Glamour e preziosi: gli occhiali come elemento d’arredo

Arredamento per negozio di ottica

Pochi negozi puntano sull’aspetto visivo come gli ottici. Lo dice già la parola stessa! Gli occhiali sono strumenti che facilitano la vista. Inutile dire che un arredamento per negozio di ottica debba esibire, mostrare, aiutarci appunto a vedere. Per nostra fortuna le possibilità sono infinite, perché questo genere di articolo si presta molto bene ad essere messo in mostra.

Un paio di occhiali non è come un cappotto o un paio di scarpe: la sua fattura e le piccole dimensioni permettono di usarlo come elemento d’arredo. Un’aggiunta ad alto tasso di design al mobilio del negozio.

Pensa a un ottico, infatti, e vedrai pareti intere costellate di occhiali. Sono oggetti estremamente glamour, preziosi e scenografici, con una capacità innata di “fare arredo”. Lenti scure o coloratissime, montature stravaganti o discrete, occhiali da vista e occhiali da sole. Ma una cosa non cambia mai: la luce riflessa sulle lenti.

Un arredamento per negozio di ottica ce lo immaginiamo così, pieno di colori e luccichii discreti. Una cornice bella e funzionale. Capace di esaltare al massimo la merce esposta che, in questo caso, arreda tanto quanto il mobilio.

Ovvio che gli arredamenti su misura dovranno tener conto di questo aspetto. Le pareti saranno attrezzate nella giusta maniera per ospitare file e file di occhiali, in modo che siano sicuri e facili da riporre. Si va dalle classiche mensole a strutture più insolite, con vani studiati appositamente per contenere un paio di occhiali ciascuno.

Materiali plastici, acciaio, persino legno se il look del locale lo rende opportuno: creare pareti attrezzate per un negozio di ottica mette a nostra disposizione soluzioni infinite. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci basterà completare con banconi e vetrine abbinati per creare uno spazio unico, un arredamento d’interni che i clienti non dimenticheranno facilmente.

Comprare un paio di occhiali è un momento a lungo desiderato, un acquisto fashion per il quale magari si risparmiava da tempo. Ma può anche essere un piccolo trauma, come il primo paio di lenti da vista per un bambino. Per questo è essenziale che un arredamento per negozio di ottica sia non bello, funzionale e alla moda, ma anche accogliente; un posto che metta le persone a proprio agio. In entrambi i casi migliorerà l’esperienza d’acquisto. E il cliente tornerà soddisfatto.