Un clima suggestivo con atmosfere rubate alla giungla

Arredamento per discoteche e locali notturni

Benvenuti nel regno della notte! Ecco un posto molto particolare, che dorme di giorno e si sveglia al tramonto. Abbiamo una percezione particolare del locale notturno: un luogo misterioso, accattivante, dove i legami nascono e si spezzano. Sono luoghi densi di aspettativa, dove si ha la sensazione che tutto possa accadere.

Questo è ciò che accomuna ogni locale notturno, quel certo nonsoché che hanno solo e soltanto gli spazi di questo genere. È un elemento davvero molto caratteristico. Ma le somiglianze finiscono qui: tolta questa base comune, non esiste un locale uguale all’altro. Il tasso di diversità è enorme, perché questi sono luoghi che puntano tutto sull’immagine: le differenze fra un locale all’altro saltano subito all’occhio.

E ciò si rispecchia nell’arredamento d’interni, perché l’effetto deve essere immediato. Chi entra in un locale sa già fin dall’inizio se in quel posto si sentirà a suo agio. Attrarre i clienti “giusti”: è questo lo scopo di un arredamento per locali notturni.

 

Le differenze sono profonde da un locale all’altro. Pensa a una grande discoteca: banconi illuminati, luci stroboscopiche, una musica fatta di bassi incalzanti. Fatto? Ecco; adesso pensa a un club, un lounge bar, un locale dedicato al jazz. Tavolini, illuminazione soffusa, musica dal vivo… un ambiente completamente diverso. Eppure, in entrambi i casi si parlerà di arredamento per locali notturni. Va da sé che la gamma delle possibilità è molto ampia.

Già all’interno di una categoria ben precisa, le discoteche, possiamo incontrare luoghi completamente diversi. C’è chi punta tutto sul glam e sul minimalismo. Chi ricrea un clima suggestivo con atmosfere rubate alla giungla. Chi opta per un arredo colorato e divanetti fantasia, chi preferisce il total black. È proprio come scegliere un abito per andare a ballare: si parte dal proprio stile e da lì si va avanti, scegliendo chi vogliamo essere per quella sera.

È importante avere ben chiaro quali sensazioni si vorranno ispirare, quale clientela si vorrà attrarre. Anche conoscere i generi musicali ci aiuterà moltissimo: un locale rock non avrà mai lo stesso look di una discoteca in cui si balla dance music. Hai intenzione di aprire un locale notturno e hai bisogno di arredamenti su misura? Allora ci aspetta una lunga chiacchierata. Disegnarlo insieme sarà la nostra missione.