ARREDAMENTO PER ESTERNI

Qui ci distacchiamo completamente da ogni altro settore. Eh sì, perché gli arredamenti su misura prevedono quasi sempre l’allestimento di uno spazio chiuso. E dello spazio chiuso prendono le coordinate, che diventano punto di partenza da cui impostare l’intero progetto: il perimetro delle pareti, il pavimento, il soffitto. Nell’arredamento per esterni non esiste nulla di tutto questo. I contorni si fanno più sfumati. Si tratta di luoghi di transizione: da un lato la sicurezza dell’ambiente chiuso, dall’altro la libertà dell’aria aperta. Il patio, la veranda, la terrazza… sono tutti spazi ibridi. E, proprio per questo, estremamente affascinanti.
 
L’aspetto di un arredamento per esterni è quasi sempre più arioso, più leggero di un mobilio classico. Forme e colori sono rubati a quelli della natura: fibre intrecciate in tutti i toni del grigio e del verde, linee sinuose ispirate a quelle degli alberi. Le volute di metallo che sorreggono i gazebo imitano le spirali dei convolvoli. Sdraio e chaise-longue mantengono la texture del legno naturale. Ma questo è solo l’aspetto classico dell’arredamento per esterni, una sua particolare declinazione. Ed è adatto a determinati tipi di ambienti. Ma se invece ci trovassimo ad arredare, ad esempio, la terrazza di un bar modernissimo… ecco, allora la storia si farebbe diversa. Legno e colori naturali sarebbero fuori luogo. Avremo piuttosto poltrone design, costruite in materiali plastici e innovativi; magari retroilluminate, per un effetto decisamente glam. Locali dal look vintage, invece, prediligeranno tavolini in ferro battuto e atmosfere retrò. L’illuminazione sarà in ogni caso cruciale, perché arredamento per esterni significa soprattutto una cosa: atmosfera. Che si tratti di candele, lampioncini o modernissimi led, la luce sarà un’importante cifra stilistica.
 
C’è ancora un altro fattore che bisogna sempre tenere in considerazione, e poco importa il genere di arredo. Dalla casa all’esercizio commerciale, dalla spa al locale notturno, bisognerà scegliere i materiali con enorme cura. Dovranno essere impermeabili, pratici, facili da lavare. Meglio ancora se leggeri, per un arredo maneggevole e semplice da spostare. Le tecnologie odierne ci forniscono una vasta scelta di materiali innovativi e soluzioni intelligenti: non dovrai far altro che scegliere, avendo sempre in mente che genere di atmosfera vuoi ricreare. Solo allora l’esterno del tuo locale – o della tua casa – sarà impeccabile, come e più dell’interno.

Per il tuo negozio di abbigliamento

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi